Macchiareddu Regione

Vesuvius di Macchiareddu, il 31 dicembre finisce il sostegno al reddito dei lavoratori

Condivici...

Sembra ci sia una manifestazione di interesse da parte della società Lumatech ad acquisire lo stabilimento Vesuvius di Macchiareddu per realizzare un’attività manifatturiera incentrata sull’utilizzo della fibra di carbonio: è quanto emerso questo pomeriggio nel corso della riunione con gli assessori regionali all’Industria e al Lavoro.
La riunione è risultata comunque interlocutoria ed è stata aggiornata al 9 gennaio così da capire quale sia il piano industriale che, allo stato attuale, sembra prevedere un investimento di 15 milioni attraverso il contributo della Regione con l’impiego di circa 200 lavoratori.
La Filctem Cgil di Cagliari rimane in attesa di capire la percorribilità dell’operazione ma nel frattempo sollecita la Regione a garantire la continuità degli ammortizzatori.
A questo proposito i sindacati hanno inoltrato una richiesta di audizione alle Commissioni Lavoro e Attività produttive del Consiglio regionale per discutere del necessario stanziamento di risorse contenute in Finanziaria e indispensabili a prorogare il sostegno al reddito (la Naspi scadrà il 31 dicembre) fino alla ripartenza delle produzioni.

Condivici...

Notizie sull'autore

Gian Luigi Pala

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

il 1 e il 15 di ogni mese…