Non si ferma l’ondata dei contagi a Villacidro. Lo segnala la sindaca Marta Cabriolu nel suo ultimo bollettino del 16 gennaio dei casi di Covid-19 accertati. “In base ai dati in mio possesso, oggi ci sono 13 nuovi positivi e 4 nuovi guariti, fra cui una persona che è stata dimessa dall’ospedale. Il numero degli attuali positivi sale a 109, ma siamo a conoscenza di positività non ancora accertate dalla Asl. Pertanto, il numero salirà ancora. Fra i nuovi casi, alcuni sono asintomatici e stanno bene, molti altri hanno i sintomi”.
La sindaca Marta Cabriolu invita a prestare la massima attenzione: “Questo perché non sappiamo chi abbiamo di fronte, non sappiamo se possiamo essere contagiati o contagiosi. È necessario salvaguardare la salute delle persone più fragili, perché da una sottovalutazione del rischio, possono aversi gravi conseguenze. Ci sono, inoltre, 3 nuove classi in quarantena obbligatoria disposta dalla Ats: una seconda e due terze della primaria via Farina.
Per questo motivo, anche a seguito delle interlocuzioni avute durante la conferenza socio sanitaria del medio Campidano, abbiamo provveduto a trasmettere nota formale alla direzione Ats, affinché Villacidro possa essere sottoposto con priorità allo screening della popolazione”.
Gian Luigi Pittau
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento