Sceglie la via dei social il consigliere di minoranza Giancarlo Carboni per annunciare il suo ritiro. In un lungo post spiega le ragioni della sua decisione. “Dal 2016 siedo nel consiglio comunale di Villacidro quale capogruppo di Assemblea Permanente: incarico che mi ha onorato e reso orgoglioso per la fiducia riposta da tanti concittadini e concittadine nei miei confronti. Ora, dopo quattro anni di intensa attività, gli impegni professionali e di rappresentanza come presidente dell’ordine dei geologi della Sardegna, mi spingono responsabilmente a rimettere il mio mandato da consigliere comunale. La decisione, difficile e combattuta, è maturata dopo una lunga riflessione e in accordo con le compagne e i compagni di Assemblea Permanente.
Resto impegnato nel lavoro di costruzione di un progetto politico per le prossime elezioni comunali, che vedono il mio pieno coinvolgimento in rappresentanza di Assemblea Permanente e in collaborazione con altre forze politiche, alcune delle quali presenti in Consiglio Comunale tra i banchi dell’opposizione.
È stato per me un onore ricoprire l’incarico di consigliere comunale a Villacidro; un ruolo sempre supportato da un gruppo di uomini e donne eccezionali. Chi mi subentrerà è un cittadino che continuerà a portare la voce di Assemblea Permanente, ovvero quella di uomini e donne di Villacidro, in Aula.
Molte battaglie sono state condotte direttamente da Assemblea Permanente, altre anche con i colleghi di opposizione, con i quali ci siamo trovati a più riprese a costituire un fronte comune e ai quali voglio riservare un ultimo ringraziamento per le battaglie fatte assieme.
Il mio impegno proseguirà invariato all’interno di Assemblea Permanente per la tutela dei nostri diritti e per contribuire alla crescita sociale, culturale ed economica di Villacidro e al benessere della nostra comunità.
Ringrazio tutti coloro che in questi quattro anni mi hanno sostenuto”.
(s.p.)
Aggiungi Commento