di Gian Luigi Pittau
__________________________________
Prendono avvio i primi lavori di manutenzione nella scuola di via Cagliari, finanziati con 150mila euro di risorse comunali. Gli interventi previsti includono il rifacimento del tetto della parte attualmente inagibile per impedire le infiltrazioni, il rifacimento dei cornicioni per garantire la sicurezza della struttura e la revisione e manutenzione dei bagni per migliorare la funzionalità.
«Questo progetto, grazie all’attività dello staff tecnico e amministrativo del Comune – spiega Federico Sollai – fa parte del piano di edilizia scolastica messo in atto dall’amministrazione comunale, che coinvolge quasi tutti i plessi scolastici di Villacidro. Il nostro obiettivo è rendere la scuola di via Cagliari pienamente agibile, creando un ambiente accogliente, sicuro e adeguato alle esigenze formative ed educative dei nostri bambini».
Per il primo cittadino intervenire nelle scuole significa investire per il futuro della nostra comunità: «Con questo spirito – aggiunge Federico Sollai – continueremo a migliorare l’edilizia scolastica per adeguarla ad una offerta formativa innovativa, al passo con i nuovi metodi di insegnamento e aperte e fruibili anche per altre attività di aggregazione sociale».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento