di Alessia Vacca
________________________________
Proseguono i lavori di decoro urbano cominciati a fine settembre a Villacidro al fine di manutenere e pulire gli spazi pubblici del paese e il cimitero comunale.
Diverse le aree interessate in questo progetto che ha già dato i suoi primi frutti.
I primi sopralluoghi si sono svolti nelle scuole, in Piazza Madonna del Rosario, al cimitero, al Parco Dessì e al Parco Marchionni. «Le attività principali di questi primi interventi hanno riguardato la pulizia dei cestini nei parchi, lo sfalcio dell’erba, la potatura di alberi e siepi e la pulizia delle aree da rifiuti. Un sentito ringraziamento va agli ex lavoratori della Keller, agli operai comunali che, con il coordinamento del personale tecnico del Comune, stanno rendendo possibile la riuscita di questo progetto», spiega il primo cittadino, Federico Sollai.
Nelle ultime settimane i lavori sono proseguiti al Parco Sisinnio Mocci, al Parco Marchionni, al Parco Piga di via Nazionale e Parco Scuola di via I Maggio.
«Terminate queste attività continueremo a svolgere il mantenimento affinché questi luoghi siano sempre in perfetto ordine, per la più completa fruizione possibile da parte di tutti i nostri concittadini», prosegue Sollai, «Nel frattempo, chiediamo a tutti di collaborare poiché ognuno di noi può contribuire, con piccoli gesti quotidiani, a mantenere la comunità ordinata e pulita. I ragazzi del gruppo Associazione Scout Villacidro Madonna del Rosario hanno anche da poco concluso i lavori di ripristino del murale di Piazza S’Osteria sulla parità di genere e contro la violenza sulle donne che era stato deturpato, un esempio di sensibilità e consapevolezza che fa sperare in un futuro dove l’impegno per i diritti di tutti sia sempre più forte e al centro della nostra comunità. Questa è una potente dimostrazione di come Villacidro possieda forti anticorpi contro la violenza», conclude il sindaco.
Aggiungi Commento