di Albertina Piras
____________________________
A Villamar, insieme agli “Amici di Franzoba”, si terranno due giorni dedicati all’arte chiamati “Sa die de s’arti” il 31 agosto e l’1 settembre. Durante l’evento, pittori, scultori, poeti e scrittori presenteranno le proprie opere.
L’evento si terrà a Villamar in via Adua, presso il Play Time. Gli artisti esporranno le loro opere sotto il ponte coperto.
Il primo giorno, alle 9, inizierà con la presentazione delle opere. Alle 11, ci sarà una dimostrazione di lavorazione al tornio con ospite Fernando Marroccu. Alle 11:30, incontro con lo scultore e pittore Tore Angioni.
Alle 16:30, Laura Ficco presenterà “Il passo della lupa”, seguita alle 17:00 da Nicolò Corso che parlerà di una raccolta di poesie e pensieri. Alle 17:30, Graziella Salis presenterà il libro catalogo “Dalle stelle alla terra”.
Il secondo giorno prevede l’esposizione delle opere seguita da un laboratorio artistico con Massimo Cocco alle 11:30. A seguire, pranzo con cous cous, spiedini di carne e insalata di stagione accompagnati da vino. Alle 16, intrattenimento musicale con Gigi Gatti e alle 17 Sara Collu presenterà il suo libro “Ladiri, il respiro della terra cruda in Sardegna”. Alle 18, Gigi Tatti presenterà il libro “Fueddus chene crieddus”.
Per partecipare, è possibile contattare Ivan Angioni e Massimo Cocco. Si prevedono due giornate intense che attrarranno pubblico da diverse parti della Sardegna. Secondo Ivan Angioni, “Villamar sta diventando sempre più un punto di riferimento per l’arte, con crescente interesse attorno: due giorni di laboratori, confronti e buona cucina.”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento