di Alessia Vacca
____________________________
Il primo cittadino di Villanovafranca, il ragioniere classe 1985 Matteo Castangia, componente del Consiglio di amministrazione del Gal dal 2017, è stato eletto nuovo presidente.
L’assemblea, composta da 184 soci, ha certificato un passaggio storico al Gal Marmilla: «Dopo 15 anni di mandato il presidente Renzo Ibba ha lasciato ed è stato sostituito dal sindaco di Villanovafranca che ha raccolto150 voti», ha spiegato il direttore del Gal, Maurizio Manias. A seguito dell’elezione del presidente, si è composto anche il nuovo Consiglio di Amministrazione, formato da Efisio Sarai (133 voti), Ignazio Peis (120 voti), Sandro Marchi (119 voti), Carlo Orrù (102 voti), Marcello Pusceddu (97 voti) ed Ennio Vacca (96 voti).
«Un doveroso e sentito ringraziamento al presidente uscente, Renzo Ibba, che per 15 anni in maniera impeccabile ha presieduto il Gal e a tutto il Cda uscente che mi ha proposto la candidatura e del quale spero di non deludere le loro aspettative. Un ringraziamento particolare alla mia comunità, ai cittadini di Villanovafranca, che mi supportano e a tutti i sindaci dell’Unione dei Comuni Marmilla che mi hanno sostenuto con convinzione e senza riserve. In ultimo, ma non per importanza, ai tanti soci privati, imprese, liberi professionisti, associazioni che hanno creduto in me», ha dichiarato Castangia, «Il nuovo Consiglio d’Amministrazione del Gal Marmilla, che mi onoro di presiedere, avrà l’ambizione di proseguire il lavoro svolto mantenendo alti gli obiettivi; determinante in questa fase di passaggio di programmazione, sarà sicuramente l’aspetto conclusivo della fase di rendicontazione dei progetti approvati e concludere l’impegno delle economie rimanenti. Il compito del nuovo Cda, per i prossimi anni sarà quello di portare avanti e rendere concreto il nuovo Piano d’Azione, in cui sono inserite le nuove linee strategiche di sviluppo per il territorio, attraverso la costruzione di reti con altre realtà regionali, nazionali ed europee, interscambiando soluzioni e idee. Tra gli obiettivi di mandato grande importanza verrà data all’innovazione e promozione dell’utilizzo delle più moderne tecnologie, mantenendo sempre integra la storia e le specificità che rendono unico il territorio della Marmilla. Il mio impegno nel ruolo di primo cittadino di Villanovafranca resterà invariato così come lo è stato in tutti questi anni; al contempo impiegherò tutte le mie energie anche nel ruolo di Presidente del Gal, espletando tutti i miei doveri in maniera puntuale», conclude il neo presidente.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento