di Fabiola Corona
______________________
Villaservice dà il benvenuto ad Alessandro Lai, nuovo rappresentante del Comune di Sanluri nel consiglio amministrativo della società. Nominato a fine dicembre dal Sindaco Alberto Urpi, dà il cambio al suo predecessore, Franco Nurra, e diventa così il terzo membro del consiglio amministrativo.
Dopo l’uscita dei Comuni di Arbus e Gonnosfanadiga, sono infatti due i Comuni rimasti all’interno della S.p.a.: Sanluri e Villacidro, i cui rappresentanti ne formano il consiglio amministrativo insieme a una figura terza, il presidente, ruolo ricoperto attualmente da Franco Gioi.

Qual è l’importanza di una società come Villaservice nel territorio del sud dell’Isola?
La piattaforma di Villaservice costituisce una realtà e una risorsa importantissima nella gestione dei rifiuti del centro sud Sardegna. La stessa visita all’impianto, da parte dell’assessore regionale all’ambiente, Gianni Lampis, ne è la dimostrazione. L’impianto di Villacidro è già un’eccellenza nella gestione dell’umido e del secco e con i 250.000 euro di contributo regionale, lo diventerà anche per il riciclo della plastica e della carta. La gestione del presidente dott. Franco Gioi, considerato da tutti elemento di garanzia e fondamentale per gli accordi intercorsi, ha già dato i primi frutti: ad esempio nel contenzioso con Abbanoa, che ha già erogato una prima trance di risarcimento del valore di poco più di un milione, prima di una serie che arriveranno nei prossimi mesi, ma anche per quanto riguarda il rinnovato spirito di collaborazione con il Consorzio industriale, oltre che nel dialogo con la regione e con i lavoratori.
Come commenta la sua nomina?
In questo brevissimo mio periodo, ho potuto constatare una buona organizzazione sia nella parte tecnica sia nella parte amministrativa, oltre che la grande professionalità e disponibilità dei lavoratori, dei tecnici e degli amministrativi. Il mio impegno per la collaborazione con l’amministrazione è attivo e sarà rivolto a loro e alla collaborazione con il presidente Gioi, che ha già ottenuto importanti risultati e che sono sicuro ne otterrà altri.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento