Mercoledì 5 luglio la band Roba di Amilcare inaugurerà la tradizionale rassegna estiva Pula Dimensione Estate, organizzata dall’Assessorato comunale al Turismo con la collaborazione della Proloco Pula, ViviPula e le associazioni del territorio. Alle 21.30, in Piazza del Popolo, la band musicale eseguirà i brani più noti di Umberto Bindi, Paolo Conte, Lucio Dalla, Fabrizio De Andre, Ivano Fossati, Piero Ciampi, Gino Paoli, Fabio Concato e Luigi Tenco.
Giovedì 6 luglio, nel Parco archeologico di Nora, la rassegna AperiLibro torna con un nuovo appuntamento che vedrà protagonista Marcello Atzeni e il suo ultimo capolavoro “Donne che pensano con gli occhi”.
Venerdì 7 luglio, nell’area esterna del Museo Patroni di Pula, Lorenzo Braina, educatore e pedagogista, terrà la conferenza dal titolo Gli Ammutinati. Parlerà di adolescenza e del rapporto tra genitori e figli adolescenti.
Il 7, 8 e 9 luglio, nel suggestivo Teatro Romano di Nora, andrà in scena il Festival La Notte dei Poeti con tre importanti appuntamenti.
Il 7 luglio, “Prometeo da Eschilo” porterà in scena un gruppo di giovani attori diplomati allo Stabile di Torino diretti da Gabriele Vacis, che firma anche la drammaturgia.
L’8 luglio, sarà la volta di Guenda Goria con “Libera musica – corpo e armonia” che la vedrà protagonista dello spettacolo-concerto incentrato sulla figura di Ezio Bosso.
Il 9 luglio, Elio Germano e Teho Teardo portano in scena “Il sogno di una cosa” di Pier Paolo Pasolini in una versione di parole e musica.
RIPRODUZIONE RISERVATA

























Aggiungi Commento