REDAZIONE
_______________________
Il 12 ottobre a Torre dei Corsari si svolgerà l’iniziativa “Torre Cammina in Rosa”, una camminata solidale organizzata dall’associazione Vivere Torre, con il sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, del Comune di Arbus e di altre realtà locali.
L’evento, in programma con partenza alle 10,30 dal piazzale Stella Maris (fronte civico 118), si inserisce nel mese dedicato alla prevenzione oncologica e intende sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della ricerca e della diagnosi precoce dei tumori femminili.
Il motto scelto, “Non cammino solo per me”, sottolinea il valore collettivo dell’iniziativa, che unisce sport, salute e solidarietà.
La partecipazione prevede un contributo di 12 euro per l’iscrizione più una donazione minima di 3 euro: l’intero ricavato sarà devoluto alla Lilt a sostegno dei progetti di ricerca e prevenzione dei tumori femminili.
Le iscrizioni e le informazioni sono disponibili tramite il link dedicato indicato nei canali ufficiali dell’associazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA