di Maurizio Onidi
___________________________
“Cagliari Calcio rinnova il proprio impegno a favore dei diritti umani e la vicinanza a tutte le popolazioni civili vittime delle crisi internazionali. Da sempre attento alle istanze di chi soffre, in particolare dei più deboli e dei bambini, il Club ribadisce con forza la propria posizione a difesa della dignità e del rispetto delle persone” si legge nel comunicato stampa emesso dal club rosso-blu.
Gli undici titolari, sabato 27 settembre, prima della partita di campionato con l’Inter, all’Unipol Domus, sono scesi in campo per la fase di riscaldamento con un a maglia speciale per formare la scritta “Human rights” (diritti umani). “Un gesto simbolico con cui il Club intende lanciare un messaggio chiaro: che le crisi internazionali trovino al più presto una via di pace, mettendo fine a ogni forma di violenza e sofferenza delle popolazioni civili” si ribadisce nel comunicato.
A sottolineare l’importanza del messaggio, sul maxi-schermo è stato proiettato un video esclusivo con il celebre trombettista sardo Paolo Fresu che, indossando la maglia rossoblù, ha eseguito il suo “Inno alla vita”, un messaggio universale di speranza e un richiamo inequivocabile al valore dei diritti fondamentali dell’individuo.
RIPRODUZIONE RISERVATA