REDAZIONE
__________________
Martedì 4 novembre verrà celebrata la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” 2025 con una serie di iniziative commemorative in diversi luoghi simbolici della città.
La cerimonia prenderà avvio alle 9,45 in piazza San Lorenzo, con il raduno delle autorità civili, militari e religiose, delle associazioni e delle scolaresche.
Alle 10, nella chiesa di San Lorenzo, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio officiata da don Mariano Matzeu.
A seguire, alle 10.45, nella corte interna del Castello di Sanluri, si terrà l’alzabandiera accompagnato dall’Inno d’Italia, i saluti del sindaco Alberto Urpi e un momento di ricordo dedicato ad Alberto Villa Santa, nel decennale della scomparsa, a cura di Manuel Villa Santa. Durante la cerimonia saranno resi onori alla bandiera e verrà letta una pagina del bollettino della vittoria e un testo commemorativo in memoria dei medagliati di Sanluri, a cura di Gianni Mereu.
Le celebrazioni proseguiranno alle 11,45 in piazza Porta Nuova, con la deposizione di una corona al monumento del Milite Ignoto, e si concluderanno alle 12,15 in piazza Demontis (Sanluri Stato), con la deposizione di una seconda corona al monumento dedicato ai Caduti.
RIPRODUZIONE RISERVATA

























