Sanluri investirà 600 mila euro per il rifacimento e la sistemazione delle strade del centro abitato. Il progetto nasce grazie a un finanziamento regionale da 300 mila euro a favore del Comune. La somma verrà raddoppiata con altrettanti fondi comunali, somma approvata nei giorni scorsi dal Consiglio Comunale con una variazione di bilancio.
L’investimento complessivo di 600 mila euro consentirà di intervenire con nuovi asfalti, opere di manutenzione, miglioramento e abbellimento urbano delle vie cittadine. Le strade interessate dagli interventi sono attualmente in fase di individuazione: in questi giorni i tecnici comunali stanno effettuando sopralluoghi e valutazioni per definire le vie che presentano maggiori criticità.
«Con un importante azione politica in Consiglio Regionale – spiega il sindaco Alberto Urpi – abbiamo fortemente richiesto lo scorrimento della graduatoria, questo ha permesso al nostro Comune di rientrare nel finanziamento. Le strade interessate le stiamo individuando in questi giorni, valutando anche i suggerimenti dei cittadini».
Questo intervento si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione e valorizzazione del centro abitato portato avanti dall’Amministrazione comunale in questi anni: «L’obiettivo – conclude Urpi – è sempre quello di apportare interventi concreti alla nostra comunità, in questo caso miglioreremo la qualità delle strade e di conseguenza la sicurezza di chi la percorre».
RIPRODUZIONE RISERVATA























