Approvata dalla Giunta regionale l’intesa raggiunta lo scorso martedì 18 dicembre a seguito di convocazione del Prefetto di Cagliari sulla vertenza Aias.
L’intesa siglata regola i rapporti tra l’Azienda per la Tutela della Salute e l’erogatore privato Aias stabilendo che quest’ultimo possa erogare le prestazioni sanitarie per le quali è accreditato fino al 30 giugno 2019.
Il rispetto degli obblighi relativi al regolare pagamento delle retribuzioni e delle contribuzioni dei lavoratori riferite agli anni 2017, 2018 e fino a marzo 2019 è precondizione per la prosecuzione di qualsiasi attività da parte di Aias nel secondo trimestre dopo il 31 marzo 2019.
Sempre riguardo l’Aias, la Giunta ha approvato una seconda delibera in merito alla transazione per il pagamento delle somme relative a mancati pagamenti del periodo 1987-1995 da parte dalla ex Usl 2 di Alghero.
In base all’accordo transattivo, la Regione si impegna a versare 3,806 milioni di euro all’Aias di cui 2,612 milioni di debiti effettivi e il resto a titolo di risarcimento per i tempi intercorsi. Il pagamento potrà essere effettuato immediatamente dopo la firma delle parti.
Aias, ecco i soldi dalla Regione: 3,800 milioni di euro

























Aggiungi Commento