di Sandro Renato Garau
________________________________________
“Concerto al Tramonto” è la manifestazione che venerdì 7 luglio, alle 20.30, a Porto Palma – Tunaria, nella costa arburese, in Piazza della Tonnara vedrà esibirsi la polifonica “In… Cantu De Coro” diretta dal maestro Massimo Atzori.
La manifestazione sponsorizzare dall’Associazione Porto Palma, la Pro Loco di Arbus e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Arbus si svolgerà nella splendida cornice del golfo racchiuso da Punta Niedda e il Tramonto.
Cornice naturale i cameroni che si affacciano sulla piazza abitati e vissuti dai tonnarotti prima e da centinaia di vacanzieri poi. Lo Scoglio Bianco, al centro del golfo, nei giorni in cui il maestrale batte la costa si distingue per il suo ciuffo bianco.
“Dove le parole non arrivano… la musica parla!!!” Questo il messaggio della serata, perché con la musica arriva lo stupore, la fantasia, la bellezza, la voglia di sognare che gli adulti pensano sia riservata solo ai bambini e agli artisti. E…sbagliano!
In questa cornice la Polifonica “In… Cantu de Coro” diretta dal Maestro Massimo Atzori ci aiuterà ad arrivare “dove le parole non arrivano”.
I brani proposti saranno quelli che hanno tenuto compagnia generazioni di giovani e meno giovani. “Sapore di sale” di Gino Paoli. “Concerto” degli Alunni del Sole. “Terra mia” di Solendo. “Narcaoli” arrangiata dal Maestro Massimo Atzori. “Così Celeste “di Zucchero Fornacciari. “Ogni volta” di Poul Anka.
RIPRODUZIONE RISERVATA
























Aggiungi Commento