La penuria di impianti sportivi è sempre stato motivo di accese discussioni e Guspini non fa eccezione alla luce delle numerose società di calcio.

È stato questo il motivo che ha fatto scattare la molla a un gruppo di tesserati della società Asd Amatori di Guspini che si sono armati di vanga e piccone per ripristinare il vecchio campo secondario, annesso allo stadio comunale, con il beneplacito degli organi competenti.

«Il vecchio terreno di gioco, meglio conosciuto dai guspinesi come il campo della Stella Rossa era ormai da anni nel più completo abbandono grazie anche all’opera dei vandali che hanno lasciato i segni indelebili del loro passaggio» afferma Maurizio Onidi, presidente della societa sportiva «abbiamo ripristinato il terreno di gioco, gli spogliatoi come pure l’impianto elettrico e idrico con la collaborazione dell’aministrazione comunale che ci ha dato una grossa mano. Oggi la struttura sportiva è tornata funzionante e grazie all’impegno e al lavoro di volontari che hanno a cuore la passione per il gioco del calcio, questa struttura viene utilizzata anche da altre società».
Un esempio di come le cose si possono realizzare quando c’è comunità di intenti tra cittadini e amministratori. (red).
RIPRODUZIONE RISERVATA

























Aggiungi Commento