di Carlo Fadda
________________________
La società calcistica della Ferrini Cagliari è la protagonista assoluta del XXIV Torneo di calcio giovanile Città di Barumini, conquistando il primo premio nelle finali della categoria Allievi e anche in quello della categoria Giovanissimi.
Alla manifestazione sportiva, organizzata dalla Polisportiva Libertas Barumini e disputata per sei giorni negli impianti sportivi Aracu-Zara sui campi in erba sintetica, hanno partecipato 58 squadre con oltre settecento giovani atleti e migliaia di sostenitori al seguito. Nella categoria Allievi primo posto alla squadra dei ragazzi della Ferrini Cagliari che si sono aggiudicati col risultato di 3 a 1 la finale contro la Polisportiva Isili.
Nella categoria Giovanissimi netta la vittoria della Ferrini Cagliari che concede il bis, opposta in finale ancora una volta alla Polisportiva Isili che ha battuto per 2 a 0. Mentre nella categoria Esordienti grande prestazione dell’Asd Futura Sales di Selargius che si è aggiudicato il trofeo col primo posto, battendo ai rigori l’Airone Mandas per 4 a 3 dopo la gara finita in parità per 1 a 1. Nella categoria Pulcini misti composta da tre gironi, si sono distinte le squadre delle società sportive Assemini Calcio, Ichnos 3 Stelle Sarcidano e Tiro Libero di Quartu Sant’Elena.

Infine, all’insegna della partecipazione, dello spirito sportivo, della socializzazione, passione e amicizia, sono stati premiati con una medaglia tutti i giovanissimi bambini calciatori delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici. Dimenticati ormai i due anni di sosta forzata a causa della pandemia da Covid-19 che ha reso impossibile lo svolgimento della manifestazione calcistica, la festa dello sport è ridiventata un punto di riferimento del calcio estivo giovanile della Sardegna, e non solo, con tanti osservatori di varie società e categorie superiori ad accaparrarsi i nuovi talenti del pallone.
Soddisfazione per l’intera dirigenza della società sportiva baruminese capeggiata dall’inossidabile presidente Paolo Migheli, che assieme a tantissimi collaboratori e collaboratrici danno appuntamento al prossimo anno per la venticinquesima edizione.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento