La presentazione sabato ad Ales per il Giubileo degli amministratori locali
_____________________
L’emergenza abitativa è uno dei problemi più urgenti nel territorio della Diocesi di Ales-Terralba, per questo è stata realizzata in questi mesi dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba, con la Fondazione Santa Mariaquas, un’ indagine conoscitiva sulla edilizia popolare abitativa nei Comuni della diocesi.
Un lavoro reso possibile grazie alla collaborazione degli Uffici Tecnici e dei Servizi sociali comunali, che hanno risposto a una richiesta di accesso agli atti, e dei funzionari di AREA Sardegna.
L’indagine sarà presentata durante il Giubileo degli Amministratori locali, sabato 6 dicembre alle 15,30, nel Cine Teatro San Luigi ad Ales, seguirà la Santa Messa presieduta dal Vescovo mons. Roberto Carboni. Tale lavoro è inserito nel più ampio progetto “Una strada per casa”, finanziato dalla Caritas Italiana con i fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.
“Siamo tutti consapevoli di quanto il problema abitativo condizioni negativamente la vita di molte famiglie”, ammette il direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba e direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, “in un territorio che va spopolandosi ogni giorno di più e che ci chiede di avere visione per il futuro, in sinergia tra tutte le Istituzioni e con tutti coloro che operano in favore della società civile, condividendo idee, percorsi e prospettive”.
Se ne parlerà all’incontro al quale sono stati invitati sindaci, assessori e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza dei 39 Comuni della diocesi di Ales-Terralba, nonché i Prefetti di Oristano e Cagliari, competenti per territorio, i presidenti e consiglieri provinciali, e i consiglieri regionali del territorio.
RIPRODUZIONE RISERVATA






















