di Gianni Vacca
______________
Dal 15 al 25 agosto è in programma a Guspini in via Santa Maria 20 una Mostra di Arte Pittorica dedicata all’artista Graziella Salis. L’ importante evento culturale organizzato dalla stessa artista gode sia del patrocinio dell’associazione per i festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta sia quello del comune di Guspini. Graziella Salis “Pittrice Messaggera” prosegue dunque con sempre maggiore successo la sua attività artistica, sicuramente nel suo genere unica e personale. Arte fortemente ispirata e articolata da forti messaggi che nella mente dell’artista conducono in genesi a una verità universale attualmente non ancora stereotipata: alla nostra origine divina, perché creati dalla stessa “Luce di Dio Padre Madre”.
«Ogni mio quadro – dice l’artista originaria di Arbus ma da qualche tempo entrata a far parte della comunità guspinese – è accompagnato da un messaggio che mette necessariamente in risalto messaggi di fratellanza per tutti gli esseri viventi e dell’amore immenso del nostro “Creatore” per ognuno di noi». Oltre cinquanta finora le opere realizzate dall’artista, quasi tutte esclusivamente con tecnica acrilica e porporina, diverse le mostre collettive e personali a cui finora ha preso parte .
Per citarne solo alcune quelle personali allestite a Roma, Torino, Cagliari, San Gavino Monreale, Serramanna e Arbus, alcune collettive cui vanno aggiunte numerose serate espositive. L’opera “Cuore di Diamante di Madre terra Gaia” è stato selezionato e premiato a Sestriere nel contest internazionale “Vette d’arte” 2018 e scelto a emblema dell’arte del presente per il Calendario Artistico 2019 di Orizzonti Contemporanei.
L’inaugurazione della mostra inserita nel programma dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, avverrà sabato 15 agosto alle ore 18,30 in via Santa Maria 20. La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30. Dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 23.30. L’ingresso è gratuito.



























Aggiungi Commento