REDAZIONE
____________________
Pubblicato l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a Te”, la carta prepagata con un contributo una tantum di 500 euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità. La misura, promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, consente di utilizzare la carta presso tutti i negozi abilitati al circuito Mastercard, con la possibilità di usufruire di ulteriori sconti negli esercizi commerciali aderenti alla promozione, consultabili sul sito www.masaf.gov.it
I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta in qualsiasi ufficio postale a partire dal 6 novembre, presentando la lettera di assegnazione, un documento di identità valido e il codice fiscale. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, poiché il 3 novembre coincide con la data di pagamento delle pensioni, con possibile maggiore affluenza.
Per chi era già beneficiario della misura nel 2023 o nel 2024, l’importo verrà accreditato automaticamente sulla stessa carta. In caso di smarrimento, sarà possibile richiedere la sostituzione presso l’ufficio postale, presentando un documento di identità, il codice fiscale o tessera sanitaria e la denuncia di smarrimento rilasciata alle autorità competenti.
Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre, mentre le somme dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2026, pena la perdita del beneficio.
Per risparmiare tempo ed evitare code, è possibile prenotare un appuntamento negli uffici postali attraverso il sito poste.it o tramite le app BancoPosta, Postepay e Poste Italiane. Ulteriori dettagli sulla misura e sull’elenco dei negozi aderenti sono disponibili sul portale del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
RIPRODUZIONE RISERVATA























