Domenica 23 dicembre sarà inaugurata a Sanluri una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Fino all’Epifania, oltre la pista, altre attrazioni, giochi e attività di svago allieteranno le giornate di festa a grandi e piccini.
«Siamo felici di questa nuova iniziativa del Comune», afferma il sindaco Alberto Urpi, «Offriamo ai sanluresi e agli abitanti del circondario una nuova attrazione, unica nella zona e tipica delle festività natalizie. La pista si somma alle ricche iniziative per il Natale che abbiamo programmato e patrocinato tra concerti, spettacoli ed eventi vari strettamente legati alla tradizione. Abbiamo poi dato particolare cura all’arredo urbano con l’allestimento in centro di un grande albero e di eleganti luminarie».
La pista di pattinaggio, che misura 20 per 15 metri, si trova in piazza San Pietro e sarà corredata da una casetta in legno dove sarà possibile affittare i pattini. «Ogni mezz’ora di affitto costerà 5 euro», precisa il sindaco, «La pista è stata portata gratuitamente nel centro cittadino, in collaborazione con la Proloco e con l’azienda proprietaria, mentre il Comune si è occupato delle spese di allaccio dell’energia elettrica sostenendo un costo di 1.800 euro. Invitiamo tutti i cittadini del territorio a venire a pattinare a Sanluri».
RIPRODUZIONE RISERVATA

























Aggiungi Commento