Tanti come sempre gli articoli che i nostri lettori potranno trovare nella edizione del 1° novembre della Gazzetta del Medio Campidano in edicola.
La prima pagine mette in evidenza il premio, assegnato a Jacopo Ducato Ruggeri, giovane architetto guspinese che si è aggiudicato il secondo posto nel prestigioso concorso “Progettista dell’anno under 30” il più alto riconoscimento mondiale per i giovani progettisti del verde. Il premio, assegnato dal gotha mondiale del giardinaggio del Royal Horticultural Society, di cui re Carlo III è patrono.
Largo spazio anche da Arbus al progetto “In Sardegna… con Matteo”, Un cammino per la disabilità… e non solo!”. Grazie al progetto ideato e organizzato da Federica Laneri, docente e naturopata ha consentito a Matteo Gamerro, ingegnere piemontese di 46 anni, affetto da sclerosi multipla da quando ne aveva venti, in joelette, una carrozzina da trekking ha percorso i sentieri del Cammino di Nostra Signora di Bonaria nel terralbese e del Cammino Minerario di Santa Barbara nel guspinese-arburese e iglesiente.
La prima pagina anticipa notizie anche da Villamar con “Le meridiane: un patrimonio tra fede, scienza e memorie”.
Importanti lavori a San Gavino Monreale per cinque milioni di euro che cambieranno il volto del paese e a Pabillonis con la ricostituzione del bosco de S’Abiu.
Dopo le proteste a Gonnosfanadiga aumentano le ore di apertura degli sportelli anagrafe.
A Villacidro il laboratorio musicale della banda Santa Cecilia incanta i più piccoli e non solo mentre a Lunamatrona si vive lo spirito di Halloween nella casa addobbata per la festa del 31 ottobre.
È soltanto un’anticipazione delle notizie pubblicate nelle ventiquattro pagine del quindicinale che ricordiamo può essere acquistato oltre che nelle edicole anche dai collaboratori che effettuano “il porta a porta”. Coloro che desiderano riceverlo a casa possono telefonare al 329 4878330.
RIPRODUZIONE RISERVATA
























