REDAZIONE
______________________
Sabato 4 ottobre, alle 10,30, nel palazzo municipale, l’amministrazione comunale ospiterà la delegazione territoriale dell’Aism – associazione italiana sclerosi multipla, per la presentazione e la firma ufficiale della “Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla e patologie correlate, loro familiari e caregiver”.
La sottoscrizione da parte dell’amministrazione comunale rappresenta un atto formale e simbolico che si traduce in un impegno concreto a favore della tutela dei diritti delle persone affette dalla malattia, con particolare attenzione al diritto alla salute, al lavoro, alla mobilità, all’inclusione sociale e a una migliore qualità della vita. Un gesto che si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione e costruzione di una comunità più accessibile e solidale.
L’iniziativa è parte integrante della campagna nazionale promossa da Aism. Contestualmente, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre, gli ambasciatori Aism saranno presenti in piazza Municipio per la tradizionale distribuzione delle mele, finalizzata alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e dei servizi dedicati alle persone con sclerosi multipla.
RIPRODUZIONE RISERVATA