Si è svolta nella sala consiliare del Comune di Villacidro la premiazione dei concorsi natalizi “Rappresenta il tuo Natale” che per il terzo anno consecutivo l’amministrazione comunale ha riservato alle scuole, ai cittadini e, per il primo anno, anche alle attività commerciali.
In giuria Paolo Lusci presidente della Fondazione Giuseppe Dessì, Silvia Muscas rappresentante dell’Università della Terza Età, Stefania Pusceddu giornalista, Luciano Muscas presidente della Proloco, Giovanni Deidda cittadino che ha partecipato alla manifestazione d’interesse indetta dal Comune.
I lavori in concorso rimarranno ancora esposti fino alla fine di gennaio, al secondo piano del Mulino Cadoni, per permettere alle scolaresche di ammirarli.
I vincitori: la scuola d’infanzia di via Cavour con l’elaborato “La nascita di Gesù”, la scuola primaria di via Tirso con l’elaborato “Un dolce Natale” , la scuola secondaria di I grado di via Stazione con l’elaborato “Il Natale profuma della nostra terra”, il Liceo Classico/Linguistico “Piga”, classi seconda A e quinta A/L con l’elaborato “Natale di ieri, Natale di oggi – sa Paschixedda ‘cidresa”.
Il concorso per il miglior presepe di quartiere ha visto vincitore anche quest’anno quello di Via Flumendosa, realizzato da 19 famiglie, capitanate dalla famiglia di Maria Concetta Usula.
Grande successo ha avuto anche il concorso “Natale in vetrina”, riservato alle sole attività commerciali, organizzato, come quello di quartiere, insieme alla Pro Loco.
La vincitrice è Erminia Cadeddu, titolare del negozio di frutta e verdura con la vetrina più bella secondo i giurati.
I concorsi natalizi sono stati indetti dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Dessì, la Pro Loco, l’Università della Terza età e il museo Magmma
Gigi Pittau
Aggiungi Commento