REDAZIONE
__________________
Sanluri è tra i comuni coinvolti nel nuovo progetto regionale “Sardinia Tourism Experience”, finanziato dalla Regione Sardegna e dedicato alla promozione di percorsi turistici esperienziali, alternativi ai tradizionali itinerari. Insieme a Sanluri partecipano anche Dolianova, Bosa e Sant’Anna Arresi in un’iniziativa che mette al centro il contatto diretto con il territorio, le sue produzioni e le sue tradizioni.
Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi durante una conferenza stampa organizzata dall’Assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, alla presenza dell’assessore Franco Cuccureddu e dei sindaci dei quattro comuni coinvolti. Nelle prossime settimane ogni territorio ospiterà una tappa dedicata, con eventi e attività esperienziali.
«Questo modo di proporre itinerari e mete turistiche unisce la storia alle realtà produttive e alle tradizioni locali, permettendo al turista di conoscere e vivere appieno le comunità che visita» ha dichiarato il sindaco Alberto Urpi.
L’appuntamento a Sanluri è fissato per sabato 6 dicembre, quando operatori del settore, turisti ed escursionisti provenienti dalla Sardegna e dalla Penisola potranno partecipare a un percorso esperienziale che toccherà le cantine locali, la “Casa del Pane” con la dimostrazione dal vivo della preparazione del “Coccoi”, e si concluderà con la degustazione dei piatti tipici del territorio negli agriturismi della zona.
RIPRODUZIONE RISERVATA

























