REDAZIONE
________________
L’Istituto San Giuseppe Calasanzio, in via degli Scolopi 17, propone un pomeriggio speciale dedicato ai più piccoli con il laboratorio gratuito “Tradition Trip – Le tradizioni dei morti nel mondo”, in programma giovedì 24 ottobre dalle 15,30 alle 18,30.
L’attività, rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni, unisce l’apprendimento linguistico al gioco e alla scoperta culturale. Attraverso l’inglese, lo spagnolo e l’italiano, i partecipanti potranno esplorare in modo divertente le principali ricorrenze legate al tema della memoria dei defunti, come Halloween, Is Animeddas e il Día de los Muertos.
Durante il laboratorio i bambini realizzeranno la loro personale “valigetta delle tradizioni” e partiranno per un viaggio simbolico alla scoperta di usanze e curiosità legate a queste celebrazioni. Attraverso giochi, attività interattive e momenti creativi, vivranno un’esperienza formativa e coinvolgente che si concluderà con una dolce merenda e un bagaglio di emozioni da portare a casa.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 070 9370834 o scrivere all’indirizzo s.giuseppesegreteria@csaurora.org
RIPRODUZIONE RISERVATA


























