Stamattina alla scuola secondaria di primo grado di Sanluri è stata inaugurata l’area informatica composta da due laboratori: uno informatico – linguistico, l’altro informatico.
L’apertura del laboratorio è stata possibile grazie a un finanziamento dell’amministrazione comunale di 9 mila euro e la donazione di 10 personal computer appena dismessi dagli uffici comunali.
All’ inaugurazione erano presenti anche gli alunni di quinta della primaria, che hanno partecipato a un laboratorio di Coding, nel piano di orientamento e continuità fra la scuola primaria e secondaria.
Ad accogliere i bambini di quinta gli altri studenti dell’indirizzo musicale, alcuni di loro si sono esibiti alla tastiera: Sofia Casoria di terza media ha suonato un Valzer di Chopin mentre Nicola Moi si è esibito in un Notturno, sempre di Chopin.
Presenti il sindaco Alberto Urpi, l’assessore all’Istruzione Carlo Murru, l’assessore alla Cultura Antonella Pilloni. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Alessandra Cocco: «La scuola deve essere formazione ma anche motivo di svago e divertimento – ha detto – Noi stiamo lavorando su questa linea perché i nostri ragazzi studino e apprendano in modo piacevole e giocoso».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento