REDAZIONE
__________________-
Una serata di sport, entusiasmo e condivisione ha animato la palestra Vignarelli di Sanluri, che ieri si è trasformata in un palcoscenico dedicato alla pallavolo di alto livello. L’iniziativa, promossa dalla Volley Medio Campidano, ha portato in Marmilla il CUS Cagliari, squadra professionistica militante nel campionato nazionale di Serie A3 e che, insieme alla Polisportiva Sarroch, è la realtà di volley maschile sarda di più alto livello.
L’evento ha richiamato un pubblico numeroso, curioso di assistere da vicino a un allenamento condotto da atleti e tecnici di esperienza. Fin dai primi scambi si è percepita l’intensità di una squadra abituata a giocare ad altissimi ritmi: schiacciate potenti, difese spettacolari e movimenti rapidi e precisi hanno catturato l’attenzione degli spettatori. Per i presenti sugli spalti è stata una preziosa esperienza che ha permesso loro di osservare dal vivo come si lavora in una realtà professionistica.
Nel corso della serata è intervenuto anche Roberto Meriggioli, direttore sportivo del CUS Cagliari, che ha recentemente rinnovato buona parte della rosa rispetto alla scorsa stagione. «Queste trasferte nell’Isola hanno un doppio valore – ha dichiarato –. Da un lato ci permettono di far conoscere la realtà del CUS Cagliari, girare la Sardegna è infatti un progetto a cui teniamo tanto che ci consente di avvicinare i tifosi alle nostre partite di campionato. Dall’altro, molti dei nostri ragazzi arrivano dalla Penisola e allenarsi lontano da Cagliari significa anche far vedere loro la realtà ben oltre il capoluogo».

Meriggioli ha poi voluto ringraziare la società ospitante: «Ringraziamo la Volley Medio Campidano per l’opportunità concessa. C’era un bel pubblico che ci ha sostenuto per tutto il nostro allenamento. Contiamo, se sarà possibile, di tornare in altre occasioni». Al termine della sessione, i giocatori si sono concessi per foto, autografi e qualche parola con i presenti, in un clima di festa e partecipazione. La serata si è conclusa con un rinfresco che ha favorito il dialogo tra i professionisti del CUS, i giovani atleti locali e i tifosi, creando un ponte tra due mondi diversi ma uniti dalla stessa passione.

La Volley Medio Campidano, associazione dilettantistica sportiva operante in Marmilla, ha espresso gratitudine al Comune di Sanluri per la concessione della palestra Vignarelli, oltre che ai dirigenti, agli atleti e ai genitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. L’incontro con il CUS Cagliari si è rivelato non solo un’occasione sportiva, ma anche un bel momento ricreativo per il centro di Sanluri e la Marmilla, capace di rafforzare il senso di comunità e avvicinare sempre più persone alla pallavolo.


























Aggiungi Commento