REDAZIONE
____________________
In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, il servizio educativo del Comune promuove, per sabato 15 novembre, una passeggiata comunitaria nel “Sentiero Natura di Monti Mannu”. Un appuntamento pensato per unire ambiente, socialità e sensibilizzazione sui diritti dei più giovani.
Il programma prevede il ritrovo alle 10 nel vivaio dell’Ente Foreste e, a seguire la partenza lungo il percorso naturalistico. La mattinata si concluderà alle 13 con il pranzo al sacco. Durante la giornata saranno proposte attività dedicate ai diritti dell’infanzia, con un taglio educativo e inclusivo, in linea con il significato della ricorrenza.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale AlfaBeta, il consorzio territoriale Network Etico Italia, il distretto sociosanitario Plus di Guspini, è aperta a tutta la comunità e a partecipazione gratuita. Ogni partecipante dovrà portare con sé acqua, una merenda preferibilmente non confezionata, pranzo al sacco e un abbigliamento comodo adatto al trekking leggero. I bambini dovranno essere accompagnati per tutta la durata dell’evento.
Per informazioni contattare il numero 393921139794.
RIPRODUZIONE RISERVATA
























