REDAZIONE
________________________
Nuovo appuntamento con le anteprime del “Dicembre Letterario”: giovedì 9 ottobre alle 18,30, nei locali del monte granatico (Piazza Zampillo), la scrittrice Melania Muscas presenterà il romanzo “Sherden. Il sangue degli immortali”, edito da Giunti.
Durante l’incontro, organizzato dal Club di Jane Austen Sardegna, con il patrocinio del Comune, l’autrice dialogherà con Giuditta Sireus, ideatrice e curatrice della rassegna.
Il romanzo, ambientato tra mito e storia, rievoca le vicende degli antichi Sherden, uno dei popoli del mare che, secondo la leggenda, affondano le proprie radici nella Sardegna nuragica. Attraverso una narrazione intensa e visionaria, Melania Muscas intreccia elementi epici e riflessioni sulla memoria, l’identità e il destino, in un racconto che unisce mistero e fascino arcaico.
L’evento rientra nel ciclo “Le Anteprime del Dicembre Letterario”, promosso in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e la Fondazione di Sardegna, con l’obiettivo di valorizzare la letteratura contemporanea e il talento degli autori sardi.
RIPRODUZIONE RISERVATA