Doppio appuntamento in Sardegna per la scrittrice ungherese Krisztina Toth, autrice del libro, edito da Voland, “Gli occhi della scimmia” e della traduttrice Mariarosaria Sciglitano.
Venerdì 31 ottobre, alle 17, il libro della Toth sarà presentato dallo scrittore Gianni Usai, nell’aula consiliare del municipio di Villacidro.
Sabato primo novembre, nell’auditorium della biblioteca Satta, in piazza Asproni 6/8 a Nuoro, la famosa scrittrice ungherese dialogherà con Bastiana Madau, editor e scrittrice.
In entrambe le occasioni, la Toth sarà affiancata dalla sua traduttrice Mariarosaria Sciglitano. Il libro ha ricevuto numerose recensioni di personaggi di spicco del mondo della cultura tra i quali si segnalano: Merve Emre, editorialista collaboratrice del The New Yorker, László Krasznahorkai, scrittore che di recente si è aggiudicato il premio Nobel per la letteratura, Béla Tarr, regista del film che ha concorso alla Palma d’Oro, “The Man from London” e di un altro premio Nobel per la letteratura, Elfriede Jelinek.
RIPRODUZIONE RISERVATA
























