di Marcello Atzeni
__________________
Mercoledì 12 novembre, ore 17 e 30, mediateca De André a Villacidro, proiezione di “No other land” documentario sul conflitto israelo-palestinese, premiato con l’Oscar nel 2025.
È il primo di sette film che compongono la seconda parte della seconda rassegna cinematografica “Sguardi d’attualità sul grande schermo”, organizzata da Semm, associazione culturale di Villacidro.
Questi gli altri appuntamenti: mercoledì 19 novembre, “Il teorema di Margherita” di Anna Novian; il 26 novembre, “Il cielo brucia” di Christian Petzold. Il tre dicembre sarà la volta di “Fremont” di Babak Jalali.
Il dieci dicembre, “Emilia Perez” di Jacques Audiard.
Il 17 dicembre, “La stanza accanto” di Pedro Almodovar. Si chiude il 29 dicembre con la proiezione di “Giurato numero 2” di Clint Eastwood
Tutte le proiezioni saranno di mercoledì alla mediateca Fabrizio De André.
Tutte tranne, “Giurato numero 2” di Eastwood, che verrà programmato lunedì 29 dicembre.
Nelle settimane scorse sono stati proiettati altri cinque film e sempre hanno riscosso un buon successo.
Portare 40 anche 45 persone alle cinque e mezza di mercoledì, significa che l’associazione SEMM (Sardegna Europa Mediterraneo Mondo) sta lavorando bene. Al cinema, l’associazione unisce anche altre iniziative, come “Lèggere emozioni”, ovvero un nutrito calendario di presentazioni di libri e un corso di scrittura che si tiene nella colonia penale di “Is Arenas”.
Insomma Alessia Etzi, Antonio Muscas e Mattia Curridori e gli altri componenti dell’associazione, non possono non ritenersi soddisfatti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
























