Comincia domani “Marina di gusto”, la manifestazione organizzata dal Consorzio Cagliari centro storico nel quartiere Marina impegnata a promuovere prodotti e sapori della terra sarda. Saranno quattro giorni di degustazioni, mostre di prodotti tipici e artigianato ma anche percorsi culturali ed esibizioni itineranti che animeranno le vie del centro storico fino a domenica 4 novembre.
Ospiti dell’evento i vari centri commerciali naturali della Sardegna che si presenteranno alla città. I Ccn rappresentano il “dna imprenditoriale” delle piccole aziende che insieme al proprio territorio creano economia e ne difendono l’identità. Ogni Ccn promuoverà il proprio paese in un percorso culturale dove è prevista anche la presentazione dei prodotti tipici. Per l’occasione i ristoranti associati al Consorzio Cagliari centro storico offriranno un tipico menù cagliaritano.
<<Quest’anno abbiamo invitato i vari centri commerciali naturali della Sardegna a promuovere il loro territorio in un unico evento>> spiega il presidente del Consorzio Cagliari del centro storico Gianluca Mureddu, <<e per l’ultima giornata abbiamo organizzato un incontro per parlare insieme del loro ruolo fondamentale nel turismo, soprattutto per i piccoli paesi>>.
Oltre alle degustazioni e alle presentazioni dei prodotti tipici, sabato 3 e domenica 4 novembre sarà il ritmo della Ratantira cagliaritana a colorare le vie della Marina con le esibizioni itineranti insieme ai gruppi medioevali balestrieri Castel di Castro Cagliari, del gruppo medievale Funtana Onnis di Guasila e del Samarcanda di Dolianova.
Aggiungi Commento