L’ipotesi che all’ospedale Brotzu di Cagliari siano state fatte ultimamente assunzioni clientelari acchiappa – voti viene fatta dai tre consiglieri regionali dei Riformatori Gian Benedetto Melis, Michele Cossa e Franco Meloni. Secondo i tre, la prova sarebbero «due deliberazioni recentemente assunte dall’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari».
In una del 29 agosto si era «bandita una selezione per l’assunzione di diversi infermieri» mentre nell’altra del 23 novembre dove «si aderisce ad una gara d’appalto espletata dalla Ats (Moirano) per la chiamata di personale interinale».
Risultato? Si è proceduto «alla assunzione di ben 38, diconsi trentotto, infermieri e naturalmente senza procedure concorsuali la chiamata diretta attraverso la società interinale che si è aggiudicato l’appalto Ats».
Per i Riformatori e per i tre consiglieri regionali tutto diventa singolare e sospetto che «in pieno periodo elettorale, il Brotzu voglia abbandonare l’espletamento della selezione pubblica che garantisce oggettivi criteri per la formazione della graduatoria di merito e segua la strada delle chiamate dirette, che, come ben sappiamo, di oggettivo hanno ben poco mentre hanno molto sapore di clientelismo becero».
Ospedale Brotzu, assunzioni clientelari? La denuncia di tre consiglieri regionali

Aggiungi Commento