La conferenza dei servizi riunita questa mattina a Cagliari ha fatto slittare l’approvazione del nuovo progetto dello stadio del Cagliari. L’atteso via libera definitivo all’aggiornamento dello studio di fattibilità presentato dal Cagliari Calcio è stato dunque rinviato.
Tutto questo perché la società di Tommaso Giulini ha presentato un nuovo progetto dove la volumetria in più sarebbe pure consentita dal Puc di Cagliari ma farebbe sorgere problemi riguardanti l’impatto ambientale.
La realizzazione di un impianto da 25 mila posti (con possibilità di estendere la capienza fino a trentamila) porterebbe infatti un innalzamento della struttura di quattro metri.
Proprio questa maggiore altezza sarebbe uno sviluppo che per la sua vicinanza col mare dovrebbe passare al vaglio anche dell’Ufficio tutela del paesaggio della Regione e – soprattutto – della Soprintendenza.
Tutto ancora da definire, quindi per il nuovo stadio del Cagliari calcio. Per la decisione finale si aspetta ora il progetto esecutivo e questo deve essere fornito proprio dalla società di Giulini.
Slitta l’ok per il nuovo stadio del Cagliari

Aggiungi Commento