Sardegna quinta a livello nazionale per velocità nel saldare le fatture. Sassari (solo 13 giorni) al top tra i Comuni italiani mentre a Quartu ce ne vogliono 70.
Il tempo medio impiegato dall’amministrazione regionale della Sardegna per saldare i propri fornitori è di ben 20 giorni risultando così la quinta Regione italiana più veloce nel pagare le fatture.
Tra le province sarde, il record di velocità spetta ex aequo a Oristano e all’Area Metropolitana di Cagliari, entrambe con 23 giorni.
Tra i Comuni superiori ai 60 mila abitanti, il migliore è Sassari (capolista della virtuosità anche a livello Nazionale) con 13 giorni mentre tra quelli più piccoli, record per Alghero con 13 giorni.
E’ questo ciò che emerge dall’ultima analisi sui “Tempi di pagamento della P.A. nell’Isola”, realizzata dall’Osservatorio per le Pmi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Mef del sistema Siope+ dei primi 9 mesi del 2018, attraverso il quale è possibile esaminare i dati sui tempi di pagamento di 1.342 pubbliche amministrazioni in tutta Italia.
Le pubbliche amministrazioni in Sardegna al quinto posto in Italia per velocità nel pagare le fatture

Aggiungi Commento