Gli eventi per le festività natalizie sono iniziate l’8 dicembre con l’accensione dell’albero in piazza San Pietro. Domenica 9 dicembre, sempre in piazza San Pietro, sono stati aperti i Mercatini di Natale, che saranno replicati il 16. Mercoledì 19, alle 18,30, è in programma una fiaccolata per le strade del paese: i bambini iscritti alla ludoteca porteranno un pensiero agli ammalati e alle persone sole.
Venerdì 21 dicembre, dopo la novena andrà in scena il presepe itinerante curato dal regista Gianluca Medas con la collaborazione delle associazioni cittadine. Sarà un presepe a tappe: racconterà la storia della Madonna fino alla vigilia della nascita di Gesù. Il giorno dopo, di sera, nel teatro comunale, si svolgerà una sfilata di moda con la partecipazione di stilisti locali.
Il 23 è in programma il tradizionale concerto di Natale con il coro polifonico Città di Sanluri, il 26 dicembre sarà la Corale Nostra Signora delle Grazie ad esibirsi. Il 6 gennaio alle 9 a San Martino le befane consegneranno le calze ai bambini. Alle 17, invece, suggestivo circo Medievale al Castello con maghi, lanciatori di coltelli, cantastorie, fachiri, equilibristi, saltimbanco e giocolieri.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento