di Gianni Vacca
_______________
Sarà Andrea Concas, capolista di Esserci per Arbus, a guidare il paese per i prossimi cinque anni.
Il responso delle urne non lascia dubbi: gli arburesi alla continuità amministrativa proposta dal sindaco uscente Antonello Ecca hanno preferito il programma di forte discontinuità e per certi versi innovativo presentato dallo sfidante dott. Andrea Concas. Alle 18.04 tripudio nel quartier generale di Esserci per Arbus posto in via Repubblica: 1714 i voti ottenuti da Andrea Concas , 1419 quelli del sindaco uscente Antonello Ecca. «Sarò il sindaco di tutti – dice visibilmente emozionato un minuto dopo l’ufficializzazione del responso elettorale Andrea Concas – ringrazio i compaesani che hanno creduto in me e nel mio progetto e ringrazio naturalmente anche questa meravigliosa squadra che mi ha accompagnato e dato fiducia in questa difficile avventura appena iniziata».
Questi i consiglieri eletti nella lista Esserci per Arbus: Simone Murtas, con 369 voti il consigliere più votato, e a seguire Michela Dessì, Paolo Salis, Luca Pani, Alessandra Peddis, Elide Caddeo, Raimondo Onnis, Maristella Pitzalis, Toniella Raccis, Emanuela Paschino e Angelo Dessì.
Per Arbus Bene Comune oltre ad Antonello Ecca ci saranno Michele Schirru con 450 voti in assoluto il candidato più votato, Annita Tatti, Monia Marrocu e Luciano Aru. Tanti i problemi sul tavolo del neoeletto sindaco anche se il primo e più importante nodo da sciogliere sarà la composizione della nuova giunta che verrà nominata e presentata con la prima riunione di consiglio comunale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento